public/

Noci, città cardioprotetta: i defibrillatori consegnati alla città

Si è svolta sabato mattina, in piazza Garibaldi, la cerimonia di consegna ufficiale dei defibrillatori alla città nell'ambito dell'iniziativa "Noci, città cardioprotetta". Un’importante donazione fatta dall’azienda Sereco a tutta la comunità nocese in occasione del suo 40° anniversario di attività.

E’ stato proprio questo il segnale che volevamo dare, quello del dono alla cittadinanza – ha spiegato Arianna Ritella, responsabile Sereco – abbiamo trovato un modo per poter segnare questo anniversario importante per l’azienda e condividerlo con tutti i cittadini. Un segnale forte che poteva venire solo da un gesto importante e utile, nella speranza che ci sia bisogno dei defibrillatori meno possibile. L’amministrazione comunale ha da subito apprezzato il nostro progetto nonostante un iter burocratico lungo e difficile. Il progetto, infatti, è stato presentato a marzo, ma solo oggi riusciamo ad installare e consegnare i defibrillatori. In ogni caso, è importante che oggi ci siano e che i nocesi abbiano cura del dono.

Sei le postazioni allestite: in Via Cappuccini, piazza Garibaldi, Via Repubblica (all'altezza dei due plessi scolastici), Via Tommaso Siciliani, Via Cavour (nei pressi del Calvario) e in contrada Lamadacqua.

Info notizia

Altre di comunità

16 maggio 2024

Noci piange la scomparsa di don Antonio Di Lorenzo

15 maggio 2024

Galattica, al via le iniziative formative

15 maggio 2024

Al via i lavori per il Polo dell'Infanzia

Commenta questa notizia